Di cosa si tratta?

I trigliceridi sono una forma di grasso presente nel sangue, derivano in parte dal cibo e in parte sono prodotti dall’organismo e utilizzati a scopo di riserva energetica. L’ipertrigliceridemia rappresenta un importante fattore di rischio per patologie a carico di cuore, fegato e pancreas. 

Questa condizione è causata da molteplici fattori, quali: dieta sbilanciata a favore di zuccheri semplici, alcool, grassi animali.

L'ipertrigliceridemia è associata anche a un aumento dei valori di pressione arteriosa, iperglicemia, steatosi epatica e ipercolesterolemia e quindi rappresenta un marker della sindrome metabolica.
Anche altre situazioni possono associarsi a ipertrigliceridemia come l’ipotiroidismo, malattie renali croniche, epatopatie e l’assunzione di alcuni farmaci.

Se ti è stato diagnosticato questo disturbo, prenota una visita in studio!

 

 

Dott.ssa Ottavia Sorace
Dott.ssa. Ottavia Sorace
Dietista
+39 329 4541420
Orari di ricevimento:
Mar: 09:00 - 13:00
Mer: 15:00 - 19:00

Pia Maccarone

Amare il proprio lavoro ricopre il paziente di tanto amore e fiducia in se stessi. Grazie a lei sono riuscita ad arrivare al mio obbiettivo, vivendo meglio e gustando la mia vita.
La sua professionalità è impeccabile e ti segue in ogni tuo passo.
GRAZIE CON TUTTO IL CUORE , GRAZIE PER AVERMI FATTO RINASCERE

Teresa Gozzo

Passione per il proprio lavoro e professionalità sono i valori che nell'immediato la Dott.ssa Ottavia ti trasmette! il piano nutrizionista che ha pensato per me si è mostrato originale e ben calibrato.. da non sottovalutare le nozioni di perseveranza e costanza che ripetutamente infonde per aiutare i suoi pazientiamo a perseguire i propri obbiettivi.

Ilaria Russo

La dott.ssa Ottavia non è solo una eccellente professionista ma anche una persona che crede in ciò che fa e ci mette tutto l'amore e la dedizione possibile e, conseguentemente, riesce sempre a raggiungere ottimi risultati! Grazie Ottavia!

Prenota adesso il tuo appuntamento

Privacy Policy Cookie Policy
Chiama Dove Siamo